Tornio verticale a basso costo e alte prestazioni FAMAR-Fausto Marinello

2022-04-29 06:32:41 By : Ms. LINDA LI

La proposta di SEW-EURODRIVE per gestire in maniera smart l’energia

Grande partecipazione di pubblico alla giornata dell’innovazione di telmotor

CERATIZIT celebra i 100 anni piantando 100 alberi nel Sud Europa

Mitsubishi Electric aprirà un nuovo stabilimento per produrre sistemi di controllo

Ipack-Ima: prestigiosa vetrina per i componenti del Gruppo Mondial

Sandvik Coromant: produzione digitale per l’industria aerospaziale

Premiati i partner Rockwell Automation all’evento EMEA PartnerNetwork™

Numeri da record per la 4° edizione di IVS Industrial Valve Summit

Foratura dell’acciaio più rapida ed efficiente con gli utensili Sandvik Coromant

Obiettivo Green Deal. Come arrivarci con gli azionamenti Control Techniques

Tecnologia per il futuro firmata da Körber Business Area Tissue

Misure affidabili grazie alla tecnologia hardware e software offerta da iMAGE S

Un polo d’automazione OMRON connesso, automatizzato e intelligente

La variante torica della fresa di Mikron Tool

Il futuro della smart mobility è aereo: le competenze di Teoresi

Una mobilità sicura, a zero emissioni, targata Bosch

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (UAE)

Fornitore Offresi 17-19 febbraio 2022 Erba (CO)

Golositalia 26 febbraio- 2 marzo 2022 Montichiari (BS)

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR

Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento

Active Surfaces - design for a better life

Ecco come le aziende potranno sfruttare efficacemente i dati secondo Denodo

8 motivi per cui l’email rimane un intramontabile strumento di marketing

10 novità tecnologiche da regalare a Natale 2021

Le 10 più sorprendenti innovazioni sostenibili del mondo sportivo

DMG MORI, Hermle e MCM fanno centro

L’ultimo arrivato nella gamma FAMAR – presente in EMO al padiglione 4, Stand B14 C19 e Fausto Marinello padiglione 4, stand C21 – si chiama CIAO 6 ed è un tornio verticale a basso costo e alte prestazioni, nato per rispondere alle esigenze del mercato.

La macchina è perfetta per lavorare particolari fino a un diametro di 260 mm ed è stata progettata per tornire pezzi precisi: le possibilità di personalizzazione sono adatta a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Le prestazioni di CIAO 6 – frutto del lavoro congiunto di FAMAR e Fausto Marinello – sono equiparabili a quelle del modello ERGO 260, con picchi di accelerazione ancora maggiori.

Il basamento a struttura chiusa, riempito di polimeri al silicio, garantisce alta stabilità, minor inquinamento acustico e possibilità di riciclaggio.

Il nuovo tornio prevede un mandrino FAMAR con freno integrato e assi X e Z su slitta a croce; è possibile integrare una torretta con motorizzazione diretta dalle performance straordinarie in termini di potenza e coppia.

Governato da CNC FANUC 0iTF, con sistema Dual Check Safety FANUC a norma ISO 13849-1, CIAO 6 in versione standard contempla a livello di automazione un anello pallet, ma è prevista la possibilità di personalizzazioni.

Nello stand FAMAR in EMO, in area partner FANUC è presente questa macchina (Pad. 7, Stand F12 G11).

A low-cost, high-performance vertical lathe created by FAMAR Fausto Marinello

The latest addition to the FAMAR product range is the CIAO 6, a low-cost, high-performance vertical lathe created to strongly respond to the needs of the national and international market. A perfect vertical lathe for machining parts up to 260 mm.

CIAO 6 has been designed and studied to machine precise parts in a convenient way. In fact, the customization possibilities are perfect to meet all customer needs. Performance is comparable to the ERGO 260, with even greater acceleration peaks.

The closed structure bedframe is filled with silicon polymers, ensuring high stability, less noise pollution and the possibility of recycling (ECO-friendly). FAMAR spindle with integrated brake with X and Z axis on cross slide to ensure high performance.

Possibility to integrate the turret with FAMAR direct motorization with extraordinary performances in terms of power and torque.

Numerical control FANUC 0iTF with safety devices with Dual Check Safety Fanuc according to ISO 13849-1. Automation with pallet ring in the standard version, but with the possibility of customization. All this for a machine with zero delivery times or a few weeks.

Se vuoi rimanere aggiornato su Macchine utensili iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

Leader europeo nelle soluzioni di cybersecurity per infrastrutture IT e OT, Stormshield propone la sua visione delle sfide che ci attendono. A tu per tu con And...

L’automazione con robot collaborativi sfrutta i benefici dell’automazione di processo anche su produzioni in serie limitate, o estremamente personalizzate, in v...

SEW-EURODRIVE partecipa a IPACK-IMA 2022, presentando nuove tecnologie di processo e soluzioni complete, sempre più Green e Digital, per l’automazione di macchi...

Una interazione flessibile tramite un solo pannello diventa realtà, fornendo una soluzione semplificata e rapida, senza cambi di interfacce operatore e senza in...

Yamawa, distribuita in Italia da Sorma, si arricchisce di nuove tipologie di prodotti, tra cui i VUSP CH, con foro assiale di refrigerazione interna, e i VUSP E (1.5P) a imbocco corto.

Il calo della produttività, la lentezza delle supply chain e la continua lotta per trovare e trattenere i lavoratori hanno rappresentato un fattore decisivo nel...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl