Samsung Galaxy S22, novità importanti in distribuzione per la fotocamera - HDblog.it

2022-09-24 04:12:19 By : Ms. Sophia Xiao

Samsung ha avviato la distribuzione di un aggiornamento significativo per la fotocamera dei suoi smartphone top di gamma Galaxy S22, ricco di nuove funzionalità e miglioramenti. Il post originale della società, pubblicato sul sito ufficiale sudcoreano, non chiariva nel dettaglio le modalità di distribuzione, ma possiamo confermare che le novità sono già in circolazione (anche in Italia) grazie all'OTA contenente le patch di agosto 2022.

Contestualmente Samsung ha annunciato che c'è un'altra novità in arrivo, anche se più avanti nel tempo: l'Astro Hyperlapse, che permetterà di scattare foto artistiche e particolari al cielo notturno. Non abbiamo una tempistica precisa.

L'aggiornamento, dicevamo, sarà distribuito a tutti e tre i modelli principali della famiglia: S22, S22 Plus e S22 Ultra. Samsung non ha detto con precisione quando inizierà il roll-out, ma è stato presentato come "aggiornamento di agosto" sicché dubitiamo che ci sarà ancora molto da attendere. È lecito supporre che avverrà, al solito, tramite una nuova versione dell'app fotocamera. Hyperlapse 3X e i miglioramenti al QR arriveranno anche sugli S21 di precedente generazione, mentre tutto il resto sarà prerogativa degli S22.

Il post originale di Samsung non lo specificava in modo particolarmente chiaro, ma possiamo confermare direttamente che i miglioramenti della fotocamera sono inclusi nell'ultimo OTA che aggiorna le patch di sicurezza ad agosto 2022, in distribuzione già da qualche settimana e in arrivo proprio in questi giorni in Italia. I codici build per l'Italia sono S901BXXU2AVH9 e S901BXXM2AVHB, come mostrano gli screenshot qui di seguito.

Stessi problemi su S21 liscio...è arrivato da pochi giorni un aggiornamento (senza patch di sicurezza di settembre) che ha peggiorato le cose a livello di surriscaldamento...ora scotta anche con un'app aperta...mi chiedo come facciano a rilasciare certi aggiornamenti così buggati

Off topic: uscito a sorpresa un nuovo aggiornamento per Galaxy S9 senza nuove patch di sicurezza. Che cos'è? https://uploads.disquscdn.c...

Vero, va anche detto che su Samsung c'è anche un sistema di riconoscimento dell'uso che ne fa l'utente ed ha bisogno di giorni per settarsi bene. Io ho un S22 Ultra che appena preso non arrivava a fine giornata mentre adesso arrivo a fare un giorno e mezzo con lo stesso utilizzo. Non so se c'è un sistema simile negli iPhone.

sisi queste cose le so bene ma i test li fanno con le applicazioni aperte e straccia tutti pero vabbe c e' poco da fare

Semplice, su ogni iPhone se provi a mandare un video su Telegram e chiudi l'app il video non viene inviato, anche se fai una storia IG devi guardarla caricare altrimenti se blocchi il telefono o passi ad un altra app la storia non viene caricata. ecco come ci riesce a fare quei tempi.

non che sia scadente,ma dai test in rete il 13 pro max ditrugge tutti ed ancora non capisco come faccia

Com'è messo il tuo S22 Ultra a batteria? è così scadente?

Se cerchi batteria iphone 13 pro max tutta la vita Posseggo un22 ultra

Per schermo e foto sicuramente s22u

Stanno facendo / hanno fatto un gran lavoro anche sul medio di gamma

No no su sammobile c'è scritto che queste cose da me scritte arriveranno con un prossimo aggiornamento

L'unico bug critico era relativo al display. Risolto il mese dopo. Del resto nessun bug particolare.

Io in realta' farei cosi' per due motivi:

1. I "vecchi" potrebbero scendere di prezzo; 2. Nel caso dovesse esserci qualcosa di interessante, me ne "pentirei" e mi verrebbe subito la scimmia.

Per questo preferirei scegliere dopo.

Per il resto, concordo con quello che hai detto riguardo i vari rumors

Ma cosa potranno avere di così innovativo? Del refresh rate a 1Hz amen, non uso comunque l'always on display; doppio foro invece del notch mah, forse meglio com'è ora; rumors dicono che la batteria del 14 PM possa essere pure leggermente meno capiente di quella del 13 PM; fotocamera a 48 mpx non credo porti chissà quale miglioramento, abbiamo visto su Android che la corsa ai mpx è abbastanza inutile

Nel mio nessun bug particolare a parte i super lag su Reddit e Twitter

100% 13 Pro Max (anche se ormai aspetterei prima i nuovi modelli)

Pro max senza ombra di dubbio

Anche a me è successo con s22, però non trovandolo caldo pensavo fosse un problema del cavetto infatti riattaccandolo è partita subito la carica.

pure io stessi problemi, non al mare, ma in città mese aprile/maggio, tasca sempre tiepida e se facevo 2 foto o maps scaldava come un padellino, batteria lasciamo perdere. Considera che Samsung come tanti altri da in prova/regala device a tantissimi recensori, a te le conclusioni.

Cmq vero è che in 3 anni non sono migliorate granchè le fotocamere, eh, o era S10 troppo avanti...

Non ce l'ho io ma un amico, batteria dura il doppio del mio s22.

Come batteria invece? Tu ce l'hai?

Perchè onestamente l'esperienza pixel è superiore a qualsiasi altra interfaccia. Inoltre l'unico problema che aveva, cioè il sensore di impronte che funzionava malino, sembra sia stato sistemato. Per il resto aggiornamenti garantiti e tempestivi, sofware pulito, fluidità pazzesca e foto fra le migliori in assoluto.

Io lo stavo mandando in assistenza, per fortuna ho provato a cercare su google. Comunque se telefoni compatti ce ne sono pochi un motivo ci sarà...non è facile progettarli bene, gli stessi iphone stanno avendo quest'estate grossi problemi di surriscaldamento con gli schermi che vanno in protezione e abbassano la luminosità al minimo.

Scalda anche a schermo spento, in auto nel marsupio, esco da lavoro, auto calda, metto il marsupio col telefono dentro nel sedile...20 minuti di viaggio per arrivare a casa...lo prendi in mano ed è bollente, e si è fottuto parecchia batteria. Ripeto, non solo a me, non è un problema circoscritto al mio modello. Poi, sono stato una settimana in alto adige e li non scaldava, ma mica mi posso trasferire per far funzionare bene il telefono. Ah...a tra l'altro...quando vai in montagna e poi torni in pianura, gli altoparlanti gracchiano, ed è necessario aprire il cassettino sim per "depressurizzare" (trovato su forum americani la soluzione). Assurdo.

Può essere, anche facendo rendering video con una 20tina di filmati(+- 10 minuti di video) in 4k non si scalda tantissimo e non noto throttling.

grazie al c***o ero ironico

In estate e all'esterno è normale Sopratutto per un telefono che al sole spara la luminosità massima a 1700 nits.. Gli altri non si scaldano? Perchè non hanno una luminosità alta, molto semplice. Prova a disattivare per un attimo la regolazione automatica della luminostià e vedrai che resterà freddo glaciale

Io che ne faccio un utilizzo intenso arrivo senza problemi a sera, 21:00 circa. Utilizzo la funzione di limitazione della ricarica, il sistema limita la ricarica all'85% e tramite le automazioni ho fatto in modo che sotto il 30% entri automaticamente in risparmio energetico il quale si disinserisce al superamento del 50%. Ricarico sempre e solo a Max 2A(quindi carica lenta, circa 2 ore ). Faccio tutto questo per preservare la batteria. Però ammetto di non giocarci quasi mai.

L'ultra mi viene da pensare che essendo più grosso abbia una dissipazione del calore migliore.... l'S22 soffre veramente tanto appena si va sopra i 25 gradi

Come ti trovi con la batteria dell'S22U?

Non saprei a me non è mai capitato e uso anche la ricaricarica rapida con un caricatore da 61W (chiaramente mentre lo faccio non uso giochi o app pesanti che contribuirebbero a farlo riscaldare)

Aspettavo questa risposta. Ho una collega con esattamente gli stessi problemi, quindi 2 dispositivi fallati, nello stesso posto, comprati in due posti diversi? Poi, il problema non c'è quando lo usi in ufficio al fresco. Ma se inizi ad usarlo al mare, o comunque all'aperto durante queste giornate calde, inizia subito la modalità fornetto, dopo poco inizia a laggare e la batteria cala in maniera vergognosa. Poi oh.... fra 1 mese son convinto che il problema sparisce, prima dell'estate ero soddisfatto dello smartphone (al netto di dover gestire la batteria, ma era un giusto compromesso).

Posso chiederti come mai? Nessun problema per le dimensioni

Direi Pixel 6 Pro senza pensarci nemmeno più di tanto, sempre che non sia troppo grande per te.

l'update di cui parli misa che è proprio questo dell'articolo

Fotocamera iphone molto scadente.. è sopravvalutato. Schermo vince S22u a mani basse su tutti ha il miglior schermo in circolazione e anche la UI più completa. Iphone 13 pro max vince per la batteria Vivo Fa ottime foto e anche la batteria non è male

OT: tra i seguenti smartphone quale prendereste? Considerando primariamente batteria, fotocamera, schermo: - iPhone 13 Pro Max (934 euro) - iPhone 13 Pro (806 euro) - Oneplus 10 Pro (465 euro) - Samsung S22 Ultra (920 euro) - Vivo X80 Pro (750 euro) (il perché dei prezzi così è dato da un buono Amazon che ho in saccoccia)

OT nell'OT per ascoltare musica in alta qualità da IPhone potrei passare dalla porta Lightning o dovrei prendermi un DAC esterno?

se nessuno l'ha evidenziato potrebbe essere un problema solo del tuo dispositivo? Io non ho alcun problema

Il mio S22 Utra non soffre di questi problemi, unico neo la ricezione che su serie note ha sempre fatto pena.

Quindi...se faccio un commento dove dico che S22 ha evidenti problemi di surriscaldamento e diventa inutilizzabile (consumando anche un mucchio di batteria), e dico che nessun recensore ha evidenziato questo "enorme" problema, il commento viene eliminato? è un dato di fatto. Se ne può discutere?

io ho la rapida sempre disattivata e la ultra sempre attiva, dato che cmq lo carico con un caricabatterie che non la supporta ma se ne ho bisogno di giorno ce l'ho già attiva. ma dato che abbiamo questa funzione attiva in comune, testarlo con la ultra disattivata è un idea. io lo sto per fare pure. thanks!

A me accade con il caricabatterie rapido di Samsung, quello da 45w (ricarica massima supportata da s22ultra). Ho provato a disabilitare la ricarica ultra, vediamo che succede...

meno male che qualcuno l'ha scritto. considerato che le patch di agosto le ho scaricate parecchi giorni fa (credo il 3 o 4 agosto) mi sono preoccupato della mia salute mentale tanto da andare a controllare che patch avessi! ahahaha

siamo già in 3? mmmm. sicuramente non è hardware. ma software perchè? se fosse riscaldamento lo indicherebbe. e poi tutta la notte, sicuramente può essere caldo quando lo metti a caricare(nel mio caso no, perchè lo metto su "non disturbare" e non lo uso per almeno un ora prima di andare a letto) ma poi dovrebbe partire. è come se non rilevasse il caricabatterie. non vorrei fosse proprio il caricabatterie. io sto usando l'originale del note 9. Aggiungo che ne uso tanti, dal 65 w a ricarica ultra rapida al caricabatterie del tablet, ma il problema è successo sempre e solo con quel caricabatterie. voi?

ahimè, mi dai una brutta notizia. io con ricarica rapida disattivata e caricatore samsung normale, mi è già successo 3 o 4 volte di collegarlo al 20% e trovarlo al 15% la mattina. 2 volte ho dato la colpa alla presa a muro, ma leggendo te mi sa che c'è il problema. ed ho notato anche io che una volta l'ho collegato e non caricava. non è un problema di riscaldamento perchè successo anche prima che facesse caldo. credo sia un problema. e forse è l'unico che sto trovando(oltre ad un piccolo difetto sul gps, che però non si vede usando il navigatore)

io ce l'ho quasi dal day 1 e posso dire che va bene, nessun bug e ottimo dispositivo(qualche stranezza prima del primo update, ma dopo tutto ok). ma dipende per cosa si usa il posizionamento rispetto al mio note precedente(ancora in uso) noto dei momenti(parliamo di micro secondi) in cui perde la posizione reale per poi correggersi subito. se lo usi per navigare ad esempio non te ne potrai mai accorgere, ma per altre funzioni in cui anche un cambio di 0,1 sec viene registrato da molto fastidio(ma per l'utente medio è un problema irrilevante). l'unica cosa che mi dispiace è che penso sia un bug hardware e quindi non sarà risolto. Ricezione come gli altri dispositivi, e 5G di wind/3 buono

Non ce l'ho dal day one quindi non so quali magagne avesse in origine, personalmente in quasi quattro mesi ho riscontrato solo qualche lagghetto qua e là nella home che con gli ultimi update sono stati risolti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.