Le soluzioni distribuite da Emil Macchine Utensili in mostra a Modena nell’open house di inizio ottobre

2022-09-24 04:19:47 By : Ms. Alice Liu

Bloccaggio rapido ed efficace con la leva a camma LAC-FL di Elesa

Partnership consolidata tra Stahlwille e Asi DataMyte Italia

Un webinar di Socomec sulla servitizzazione

Siemens alla settima edizione del Festival dell’Acqua di Torino

Sharp Europe: 110 anni di ininterrotta innovazione globale

Reinova: l’eccellenza europea nel cuore della Motor Valley

IMAGE CAPITAL: la fotografia come tecnologia dell’informazione al MAST

10 anni di attività celebrati da Ericsson presso il Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli

La trasformazione digitale nell’industria manifatturiera secondo Getac

Fra tradizione e innovazione, con le tecnologie di produzione ifm

Monitoraggio della posizione in caduta libera con encoder SIKO

Piante “robotiche”: osservazioni di Barbara Mazzolai, Direttore del BSR Laboratory dell’IIT

In alto i boccali! Nel birrificio Paderborner entra in scena un robot Motoman Yaskawa

Igiene e sicurezza delle connessioni certificate EHEDG con Murrelektronik

Automazione artica: i robot KUKA pallettizzano nella cella frigorifera

Oltre al cobot c’è molto di più: lo dice Gloria Sormani, Country Manager di Universal Robots per l’Italia

drinktec 12-16 settembre 2022 München (D)

IMTS 12-17 settembre 2022 Chicago (USA)

AMB 13-17 settembre 2022 Stuttgart (D)

SIMAC TANNING TECH 20-22 settembre 2022 Milano

Glasstec 20-23 settembre 2022 Düsseldorf (D)

e2 forum elevator+escalator Frankfurt 21-22 settembre 2022 Frankfurt am Main (D)

MARMO + MAC 27-30 settembre 2022 Verona (VR)

Micronora 27-30 settembre 2022 Besançon (F)

5 progetti ERC del Politecnico di Torino ricevono risorse aggiuntive grazie al bando FARE

10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

I robot collaborativi per il nostro manifatturiero

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Anche quest’anno Emil Macchine Utensili non dimentica di incontrare i propri clienti e prospect. Dopo aver vissuto un anno freneticamente, all’insegna della dinamicità, nel mese di ottobre, così come si vendemmia per fare il vino buono, l’azienda di Modena raccoglie attorno a sé chi la segue, chi è interessato alle sue macchine e ai servizi dell’ormai famoso Best Service.

Modena, 8, 9, 10, 11, 12 ottobre 2019: sono queste le date da segnare in agenda o sulla rubrica dello smartphone per non dimenticare di trovare un paio d’ore da dedicare a una visita in Emil Macchine Utensili per l’ormai tradizionale open house, appuntamento espositivo annuale di prestigiosi marchi e per una condivisione di pareri, informazioni e prospettive all’insegna della più cordiale ospitalità.

Erano solo i primi giorni di febbraio e già in Emil Macchine utensili si respirava aria di duro lavoro e di mobilitazione generale. Le parole d’ordine erano: performance e novità. E si lanciava il nuovo brand ENSHU, costruttore giapponese di centri di lavoro orizzontali e verticali di cui l’azienda è importatore esclusivo per l’Italia.

“Preparati a performance superiori…” è stato lo slogan utilizzato, che faceva riferimento alla precisione e affidabilità delle macchine prodotte da questo costruttore che, prima di distribuirle, le ha utilizzate direttamente per anni per le proprie produzioni per il settore automotive.

Poi la partecipazione alla fiera MECSPE di Parma, con uno stand personalizzato che ha dato molta soddisfazione all’azienda per affluenza e consensi. A seguire il restyling del sito Internet, e tantissimi altri impegni. Un percorso segnato da tanto lavoro in una regione particolarmente resiliente alle crisi, l’Emilia Romagna che resta comunque ai vertici nazionali per crescita del PIL.

Ma cosa ci aspetta all’open house di Emil Macchine Utensili di quest’anno? Una nutrita presenza di importanti brand e l’esposizione di altrettante macchine utensili nella sede di Modena, che, come da tradizione, aprirà le proprie porte agli ospiti per ben cinque giorni, dall’8 al 12 di ottobre.

In mostra: i centri di lavoro orizzontali e verticali ENSHU, i torni orizzontali e verticali CNC e i centri di lavoro HWACHEON, i torni convenzionali, CNC e ad autoapprendimento COMEV, i centri di lavoro verticali a montante mobile REMA CONTROL, i centri di lavoro verticali a montante mobile LK, i centri di lavoro verticali PRIMINER, i centri di lavoro a portale MULTIAX e i centri di lavoro orizzontali ad auto-caricamento SYNTAX.

Clienti e visitatori potranno parlare con tecnici e commerciali, provare le macchine, informarsi sulle loro qualità, conoscere i punti di forza del famoso Best Service e dei suoi esclusivi pacchetti di manutenzione ordinaria, preventiva o a copertura globale. Informazione sugli orari e sulle macchine esposte sono reperibili sul sito www.emilmacchineutensili.it.

Se vuoi rimanere aggiornato su Macchine utensili iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

2022: anno importante per B&R. Inaugurato il campus formativo e innovativo a Eggelsberg, in Austria, dove, a settembre si svolge un evento dedicato ai clienti d...

Elettronica e automotive sono i comparti che maggiormente investono in robotica collaborativa: le industrie di questi settori richiedono sempre più payload estr...

“Tramite il nostro impianto di biogas generiamo elettricità e calore”, spiega Hermann Mueller, Manager Biogas Mueller GbR. L’impianto viene fornito senza sensor...

COMAU e KEBA hanno sviluppato una piattaforma che integra la gestione delle cinematiche robotiche. Il sistema di controllo Kemro X è ideale per gestire robotica...

Alla 33.BI-MU, con il motto “Accelerate Digitalization in Machine Tool Manufacturing for a Sustainable Tomorrow”, Siemens ribadirà la propria forza, sottolineando la completezza, la digitalizzazione e l’innovazione completa del suo portfolio.

Le proposte di Federico Bella, Laura Fabris, Andrea Lamberti, Michele Lancione e Alfonso Pagani sono state premiate per la loro eccellenza scientifica e origina...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl