Autolinee Toscane: lavoro autisti, conducenti e altre figure

2022-08-20 03:18:03 By : Ms. sophia Xiang

Nuove opportunità di lavoro con Autolinee Toscane S.p.A. per aspiranti autisti, conducenti e altri profili professionali tra cui manutentori ed esperti IT.

L’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale di tutta la regione toscana offre, infatti, sia possibilità formative con il conseguimento delle abilitazioni alla guida dei bus, sia inserimenti nell’organico.

Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte e cosa sapere per candidarsi.

Autolinee Toscane S.p.A permette ai giovani under 29 che desiderano intraprendere la carriera di autisti di seguire un percorso, chiamato “Accademia” per l’ottenimento delle patenti necessarie e di essere assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. Autolinee Toscane S.p.A sta portando avanti un importante piano di inserimenti. Sono già state avviate classi di “Accademia” e altre partiranno a settembre su Firenze e Siena.

L’azienda cerca anche conducenti professionistigià in possesso delle patenti necessarie per per lo svolgimento di mansioni di guida di mezzi aziendali per il trasporto di persone, su tutto il territorio regionale. Infine ci sono opportunità di lavoro per profili del settore IT e addetti manutenzione, impianti e sicurezza.

Vediamo nel dettaglio le posizioni aperte per le quali è possibile inviare una candidatura con i relativi requisiti richiesti.

“Accademia” è il nome della scuola per formare autisti. Durante il percorso formativo i partecipanti conseguiranno anche, senza spese, le abilitazioni alla guida dei bus.

Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 21 e i 29 anni, privi di patenti specialistiche, dal momento che saranno conseguite durante l’apprendistato professionalizzate. Le uniche patenti ammesse quelle di categoria B, C e CE.

Autolinee Toscane S.p.A. è una società controllata da RAP DEV Italia, Società del Gruppo RATP, uno dei principali operatori di trasporto al mondo. Dal novembre 2021 è il gestore unico del trasporto regionale su gomma per la Regione Toscana. Ha sede legale a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, e conta oltre 5.000 dipendenti.

Gli interessati alle opportunità di lavoro di Autolinee Toscane per autisti e altre figure possono candidarsi, collegandosi a questa pagina (“Lavora con noi”) del sito aziendale e cliccare sul profilo professionale di proprio interesse. Per ogni mansione (aspiranti autisti, conducenti di autobus, esperti informatici ecc.) è presente una scheda informativa di approfondimento ed è possibile seguire le indicazioni per inviare la candidatura online.

Continuate a seguirci e, per conoscere altre opportunità di lavoro, visitate la sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati sulle ultime novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

© 2022 Copyright Golden Communication Srl - p.iva 03331940126