Stratus ed Espalier stimamo una crescita al 46%, entro il 2026, delle soluzioni di edge computing

2022-09-03 02:23:27 By : Mr. Amy Chen

La versione 9.3 del software VERICUT di CGTech in anteprima alla 33.BI-MU

Centro di fresatura Gantry ad alta velocità Parpas XS

Emil Macchine Utensili: una nuova freccia nell’arco per centrare più obiettivi

Sistemi di riscaldamento a induzione serie SA400 di CEIA

UCIMU: fiduciosi su intervento immediato dell’Europa per Price Cap Gas

Da Schaeffler soluzioni per una maggior affidabilità e sostenibilità nel settore trasporti

A Taranto va in scena Tawave 2022: evento su innovazione e digitalizzazione nel Meridione

Nuovo campus, eventi in presenza e online, visual design rinnovato: le novità B&R

La trasformazione digitale nell’industria manifatturiera secondo Getac

Fra tradizione e innovazione, con le tecnologie di produzione ifm

Monitoraggio della posizione in caduta libera con encoder SIKO

Piante “robotiche”: osservazioni di Barbara Mazzolai, Direttore del BSR Laboratory dell’IIT

In alto i boccali! Nel birrificio Paderborner entra in scena un robot Motoman Yaskawa

Igiene e sicurezza delle connessioni certificate EHEDG con Murrelektronik

Automazione artica: i robot KUKA pallettizzano nella cella frigorifera

Oltre al cobot c’è molto di più: lo dice Gloria Sormani, Country Manager di Universal Robots per l’Italia

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

UMANia 6-8 aprile 2022 Milano (MI)

A&T Automation & Testing 6-8 aprile 2022 Torino (TO)

LASER World of PHOTONICS 26-29 aprile 2022 München (D)

Cosmopack 28 aprile 1 maggio - 2022 Bologna (BO)

5 progetti ERC del Politecnico di Torino ricevono risorse aggiuntive grazie al bando FARE

10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

I robot collaborativi per il nostro manifatturiero

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Espalier, società di consulenza specializzata in analisi strategica che da circa 20 anni studia il mercato dell’edge computing in tutto il mondo, ha collaborato con Stratus Technologies, leader globale nel settore delle piattaforme di edge computing semplificate, protette e autonome, alla redazione di uno studio completo del mercato globale, al fine di stimare il livello di adozione di queste tecnologie.

Insieme, le due realtà hanno identificato i casi d’uso e i settori industriali chiave che determineranno, nel prossimo quinquennio, la forte diffusione di tali tecnologie.

Nello specifico sarà incrementata l’adozione di soluzioni semplici, protette e autonome di edge computing come parte di architetture software e hardware combinate, per supportare processi aziendali critici di monitoraggio e controllo, supply chain, sistemi di esecuzione della produzione (MES) e gestione dei lotti, asset performance management (APM) e controllo degli accessi.

Lo studio stima una crescita dell’edge computing e delle tecnologie correlate in tutti i settori industriali nei prossimi cinque anni. La collaborazione con Stratus ha offerto un valido contributo nell’esaminare in dettaglio tale crescita alla luce del valore della rivoluzione tecnologica tramite casi d’uso del paradigma Industry 4.0 e delle tecnologie orizzontali, così come settori critici che ne trarranno maggiormente vantaggio.

“Non c’è dubbio che l’edge si stia avvicinando a un punto di flesso dopo la pandemia. Le aziende di tutti i settori stanno cercando di integrare le precedenti implementazioni cloud, trasformando le modalità di raccolta dati e gestione dei processi edge critici con i massimi livelli di affidabilità”, dichiara il Dr. Inder Thukral, CEO di Espalier.

“In questo contesto, la collaborazione con Stratus ha permesso di esaminare questa crescita del mercato dell’edge computing, dal punto di vista del valore della rivoluzione tecnologica. Riteniamo le piattaforme e i servizi di edge computing forniti da Stratus ben posizionati per supportare l’ampia opportunità, stimata fino al 46% di crescita, per quei settori che perseguono la trasformazione digitale all’edge”, aggiunge Thukral.

La ricerca ha valutato una serie di casi d’uso di edge computing per le tecnologie orizzontali dell’Industria 4.0, come i dispositivi e le piattaforme IoT, l’intelligenza artificiale (AI) e l’analytics, la cybersecurity, la realtà aumentata (AR)/realtà virtuale (VR) e i tradizionali carichi di lavoro del software aziendale nei settori verticali industriali e non.

Con la trasformazione digitale delle organizzazioni, le soluzioni di edge computing sono fondamentali per garantire i tempi di attività ininterrotti e per fornire informazioni e visibilità sui processi quotidiani nel luogo in cui vengono realizzati i prodotti e serviti i clienti.

Per illustrare la vasta gamma di casi d’uso e ambienti nell’automazione industriale che adottano l’edge computing, Stratus ha sviluppato l’Edge Computing Experience (ECX) che fornisce agli utenti finali, OEM, e ai System Integrator un’esperienza coinvolgente e ricca di contenuti. Per saperne di più sulle piattaforme di edge computing di Stratus è possibile visitare il sito www.stratus.com.

Se vuoi rimanere aggiornato su Edge Computing iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

2022: anno importante per B&R. Inaugurato il campus formativo e innovativo a Eggelsberg, in Austria, dove, a settembre si svolge un evento dedicato ai clienti d...

Elettronica e automotive sono i comparti che maggiormente investono in robotica collaborativa: le industrie di questi settori richiedono sempre più payload estr...

“Tramite il nostro impianto di biogas generiamo elettricità e calore”, spiega Hermann Mueller, Manager Biogas Mueller GbR. L’impianto viene fornito senza sensor...

COMAU e KEBA hanno sviluppato una piattaforma che integra la gestione delle cinematiche robotiche. Il sistema di controllo Kemro X è ideale per gestire robotica...

Alla 33.BI-MU, con il motto “Accelerate Digitalization in Machine Tool Manufacturing for a Sustainable Tomorrow”, Siemens ribadirà la propria forza, sottolineando la completezza, la digitalizzazione e l’innovazione completa del suo portfolio.

Le proposte di Federico Bella, Laura Fabris, Andrea Lamberti, Michele Lancione e Alfonso Pagani sono state premiate per la loro eccellenza scientifica e origina...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl