L’esperienza di SORALUCE nelle macchine utensili alla 33.BI-MU

2022-09-24 04:08:56 By : Mr. Frank Yin

Bloccaggio rapido ed efficace con la leva a camma LAC-FL di Elesa

Partnership consolidata tra Stahlwille e Asi DataMyte Italia

Un webinar di Socomec sulla servitizzazione

Siemens alla settima edizione del Festival dell’Acqua di Torino

Sharp Europe: 110 anni di ininterrotta innovazione globale

Reinova: l’eccellenza europea nel cuore della Motor Valley

IMAGE CAPITAL: la fotografia come tecnologia dell’informazione al MAST

10 anni di attività celebrati da Ericsson presso il Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli

La trasformazione digitale nell’industria manifatturiera secondo Getac

Fra tradizione e innovazione, con le tecnologie di produzione ifm

Monitoraggio della posizione in caduta libera con encoder SIKO

Piante “robotiche”: osservazioni di Barbara Mazzolai, Direttore del BSR Laboratory dell’IIT

In alto i boccali! Nel birrificio Paderborner entra in scena un robot Motoman Yaskawa

Igiene e sicurezza delle connessioni certificate EHEDG con Murrelektronik

Automazione artica: i robot KUKA pallettizzano nella cella frigorifera

Oltre al cobot c’è molto di più: lo dice Gloria Sormani, Country Manager di Universal Robots per l’Italia

drinktec 12-16 settembre 2022 München (D)

IMTS 12-17 settembre 2022 Chicago (USA)

AMB 13-17 settembre 2022 Stuttgart (D)

SIMAC TANNING TECH 20-22 settembre 2022 Milano

Glasstec 20-23 settembre 2022 Düsseldorf (D)

e2 forum elevator+escalator Frankfurt 21-22 settembre 2022 Frankfurt am Main (D)

MARMO + MAC 27-30 settembre 2022 Verona (VR)

Micronora 27-30 settembre 2022 Besançon (F)

5 progetti ERC del Politecnico di Torino ricevono risorse aggiuntive grazie al bando FARE

10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

I robot collaborativi per il nostro manifatturiero

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

SORALUCE, presente al padiglione 15, stand D24, della 33.BI-MU, porta la propria esperienza nella produzione di fresatrici, alesatrici, macchine multitasking e centri di tornitura verticale. La gamma completa di prodotti e servizi di consulenza e personalizzazione delle proprie macchine è tra le più ampie nel mercato.

Tutti i prodotti SORALUCE sono dotati di un elevato livello di automazione, in particolare le macchine multitasking possono svolgere lavorazioni di fresatura, alesatura, tornitura e rettifica in un unico setup. Grazie al lavoro del proprio centro R&S IK4-Ideko, l’azienda ha sviluppato la cosiddetta “macchina intelligente”, dotata di un design che garantisce maggior ergonomia e sicurezza, premiato con il Red Dot Award nel 2016.

Per SORALUCE, l’innovazione è al primo posto, e grazie ai sistemi all’avanguardia che sviluppa riesce a offrire soluzioni efficaci nei differenti settori tra cui: meccanica generale, energia, oil &gas, ferroviario e beni strumentali.

SORALUCE ascolta con attenzione i segnali che arrivano dal mercato e le esigenze delle aziende che vi operano per aiutarle a migliorare la propria capacità produttiva, rafforzando così la propria competitività.

Gli sviluppi tecnologici di SORALUCE migliorano l’efficienza, la produttività, la precisione nei processi produttivi e nelle lavorazioni dei clienti, avendo cura, durante il processo, di tutti gli aspetti. La società fornisce tecnologie intelligenti in continua evoluzione, rispondendo oggi alle esigenze di domani.

La fresatrice a montante mobile modello FLP6000 è dotata di elevata ergonomia e flessibilità per garantire la massima produttività. Il modello FLP è una macchina altamente performante e dotata di grande rigidità dinamica, anche grazie alla struttura totalmente in ghisa che, abbinata alle guide lineari a ricircolo di rulli combinate con pattini smorzatori, garantisce un ottimo assorbimento delle vibrazioni.

La fresatrice esposta è dotata di corsa longitudinale X di 6.000 mm, corsa verticale Y e corsa trasversale Z rispettivamente di 2.200 mm e 1.500 mm. La FLP6000 è dotata di testa automatica birotativa millesimale avente potenza 43 kW e coppia di 1.045 Nm, con rotazione al mandrino pari a 6.000 giri/min.

È dotata di magazzino utensili a 60 posti con un braccio di cambio utensile orizzontale-verticale. Tale dispositivo motorizzato per il cambio utensile, guidato da servomotore elettronico controllato da CNC, permette di ridurre il tempo di cambio utensile.

Inoltre, il magazzino utensili è completamente carenato per evitare che trucioli o liquido refrigerante possano entrare e danneggiare le differenti componenti del cambio utensili.

La parte posteriore della RAM è completamente carenata e ciò garantisce oltre alla maggiore sicurezza dell’operatore che può tranquillamente transitare dietro alla macchina mentre la stessa sta lavorando, anche la possibilità per l’utente di aggiornare il magazzino utensili con la macchina in ciclo, eliminando così i tempi di fermo macchina.

La macchina è estremamente versatile: può essere configurata con un unico piano di lavoro frontale o con una unità rototraslante creando diverse aree di lavoro per la lavorazione in pendolare. Questa macchina in particolare è stata pensata per soddisfare le esigenze del cliente finale alla quale è destinata, ovvero questa FLP6000 è dotata 2 piani di lavoro e al centro una tavola girevole con superficie di 1.500 x 1.500 mm e portata 8 t.

È una macchina dotata di grande ergonomia: permette all’operatore, dalla sua postazione, di avere una piena visibilità della lavorazione senza doversi sporgere nell’area di lavoro e di poter monitorare il ciclo rimanendo in piena sicurezza all’interno della pedana operatore. La facilità di manutenzione, unita all’ergonomia e alla struttura stessa della macchina, garantiscono una maggiore produttività.

Tutte le macchine SORALUCE sono realizzate con il sistema ECO DESIGN e con la più recente e innovativa tecnologia per ridurre l’impatto ambientale e, allo stesso tempo, aumentare la produttività della macchina.

Sono tutte dotate di soluzioni intelligenti sviluppate dalla stessa SORALUCE quali DAS® & DWS, combinazione perfetta per eliminare il chatter dal processo di lavorazione e DWS-Dynamics Workpiece Stabilizer, sistema brevettato che annulla le vibrazioni, integrato da un controllore di frequenza, e uno o vari attuatori inerziali che si collocano sul pezzo da lavorare.

Se vuoi rimanere aggiornato su Macchine utensili iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

2022: anno importante per B&R. Inaugurato il campus formativo e innovativo a Eggelsberg, in Austria, dove, a settembre si svolge un evento dedicato ai clienti d...

Elettronica e automotive sono i comparti che maggiormente investono in robotica collaborativa: le industrie di questi settori richiedono sempre più payload estr...

“Tramite il nostro impianto di biogas generiamo elettricità e calore”, spiega Hermann Mueller, Manager Biogas Mueller GbR. L’impianto viene fornito senza sensor...

COMAU e KEBA hanno sviluppato una piattaforma che integra la gestione delle cinematiche robotiche. Il sistema di controllo Kemro X è ideale per gestire robotica...

Alla 33.BI-MU, con il motto “Accelerate Digitalization in Machine Tool Manufacturing for a Sustainable Tomorrow”, Siemens ribadirà la propria forza, sottolineando la completezza, la digitalizzazione e l’innovazione completa del suo portfolio.

Le proposte di Federico Bella, Laura Fabris, Andrea Lamberti, Michele Lancione e Alfonso Pagani sono state premiate per la loro eccellenza scientifica e origina...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl