I nuovi torni CMZ mantengono l’alta qualità che caratterizza le macchine dell’azienda

2022-06-18 23:14:50 By : Ms. Apple Wang

Epson ad automatica con robot SCARA high-end e software per l’automazione

SEW al primo posto per empowerment femminile e sostenibilità a SPS Italia

Linde completa la gamma di frontali elettrici con i modelli da 10 a 18 t

La filiera della manifattura e dell’alluminio si sono incontrate a Bologna

Innovazione, sostenibilità e trasferimento tecnologico a IPACK-IMA

KEB Automation acquisisce il controllo di Brusatori: alla guida Marco Sala

I De Agostini e la cartografia: 130 anni di storia

La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes nel programma di Faurencia

Sinergia ed eccellenza: la partnership tra System Electronics e System Logistics

Soluzioni multitasking SORALUCE: fresatura, tornitura e rettifica “all in one”

nVent SCHROFF e congatec sviluppano controller slim per sistemi PXI Express

7 esperti illustrano come il settore logistico sia in costante crescita

Tre soluzioni che illustrano il futuro delle macchine transfer

Monitoraggio in tempo reale: l’esperienza di Imago

Il nuovo corso dei software CAD raccontato da PTC

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (UAE)

Fornitore Offresi 17-19 febbraio 2022 Erba (CO)

Golositalia 26 febbraio- 2 marzo 2022 Montichiari (BS)

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR

Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento

Active Surfaces - design for a better life

Ecco come le aziende potranno sfruttare efficacemente i dati secondo Denodo

8 motivi per cui l’email rimane un intramontabile strumento di marketing

CMZ ha lanciato la serie di torni TD Z2200-Z3200, composta da macchine da 2 e 3 m tra punta e contropunta per la lavorazione di particolari di grandi dimensioni.

CMZ è uno dei principali fabbricanti di torni CNC d’Europa. Robustezza, precisione e affidabilità sono le parole che definiscono al meglio la sua gamma di prodotti, compresi i nuovi torni della serie TD Z2200-Z3200.

CMZ, azienda europea produttrice di torni a controllo numerico, ha presentato la serie TD Z2200-Z3200, composta da macchine da 2 e 3 m tra punta e contropunta per la lavorazione di particolari di grandi dimensioni. Con una velocità di 30 m/min sugli assi X, Z, Y e un utensile motorizzato da 12.000 giri/min, i torni TD si caratterizzano per la loro rapidità, oltre che per le grandi dimensioni. Inoltre, con le macchine di 2 e 3 m di CMZ, viene dato un addio a mandrini obsoleti e vengono adottati nuovi mandrini integrati refrigerati a olio. Tutti gli assi delle macchine sono inoltre provvisti di dispositivo per compensazione laser. Insieme a questo dettaglio, le altre peculiarità della macchina rendono i torni della serie TD Z2200-Z3200 altamente affidabili e precisi.

Con una velocità di 30 m/min sugli assi X, Z, Y e un utensile motorizzato da 12.000 giri/min, i torni TD si caratterizzano per la loro rapidità, oltre che per le grandi dimensioni.

SOLO COMPONENTI DI PRIMA QUALITÀ

Uno dei valori differenziali di CMZ è il processo di fabbricazione. La grande maggioranza dei componenti da incorporare nei suoi torni CNC, infatti, viene fabbricata internamente, su impianti di proprietà dell’azienda. Ciò consente a CMZ di curare con attenzione ogni singolo dettaglio e di controllare l’intero processo di fabbricazione, al fine di montare sui propri torni soltanto componenti di prima scelta.

Grazie alla fabbricazione localizzata e propria, le macchine del Gruppo sono competitive in termini di prezzo, senza però rinunciare alla qualità. Mentre infatti altri fabbricanti devono sostenere costi elevati di esportazione e importazione, CMZ investe tali cifre in componenti di qualità superiore senza che ciò si traduca in un incremento del costo per il cliente finale.

La grande maggioranza dei componenti da incorporare nei torni CNC viene fabbricata internamente: ciò consente a CMZ di montare sui propri torni solo componenti di prima scelta.

UN IMPIANTO “FATTO IN CASA”

Per CMZ, il processo di fabbricazione dei torni CNC è cruciale. Per questo motivo, nel 2015, è nato Seuner: il secondo stabilimento dedicato alle operazioni di montaggio del Gruppo destinato all’assemblaggio di tutti i torni CNC della serie TD, dai Z800 fino ai Z3200. In questo sito produttivo di 10.000 metri quadrati opera personale qualificato con macchinari di alta qualità; all’interno sono impiegati anche i più recenti processi di produzione. Fondamentali il controllo della temperatura in tutto lo stabilimento, con variazione inferiore a 2 ºC in 24 h, la camera bianca per il montaggio di mandrini con controllo della temperatura, umidità e qualità dell’aria secondo ISO-8, e la sala macchine climatizzata.

Nel 2015 è nato Seuner: il secondo stabilimento dedicato alle operazioni di montaggio del gruppo, destinato alla fabbricazione di tutti i torni CNC della serie TD, dai Z800 fino ai Z3200.

Ogni giorno, CMZ consegna una media di 2,5 torni ai suoi clienti in ogni parte del mondo. Ciò è possibile grazie alla crescita sostenuta e notevole della capacità produttiva. In futuro, è previsto di duplicare la realizzazione dei torni CNC di grandi dimensioni: un prodotto sempre più richiesto dal mercato e molto utile per settori come eolico, petrolifero, Oil & Gas, e altri che necessitano di pezzi dalle grandi dimensioni.

Attualmente, CMZ offre un’ampia gamma di torni CNC: dai TA, sempre affidabili, passando per le macchine multitorretta a guida prismatica della serie TX, fino alle imponenti macchina da 2 e 3 m della serie TD.

Il sito produttivo di Seuner da 10.000 metri quadrati opera con personale qualificato che lavora su macchinari di alta qualità, con i più recenti processi di produzione.

UN’AZIENDA DI FAMIGLIA

CMZ non è solo un produttore di torni CNC. Tra i suoi fiori all’occhiello anche un servizio di assistenza tecnica post-vendita sempre attento, affinché le macchine restino sempre sinonimo di qualità. Il risultato? Torni con un ciclo di vita di oltre 20 anni.

L’impresa si caratterizza inoltre per la conduzione familiare: una peculiarità che si respira in ogni angolo dell’azienda. Con più di 300 dipendenti e una presenza con filiali proprie nelle principali capitali europee, CMZ è riuscita a diventare una realtà di riferimento nel settore della macchina utensile. In Francia, Italia, Inghilterra e Germania, oltre alla consulenza durante il processo di vendita, viene offerto un servizio tecnico in loco sempre pronto a soddisfare le necessità dei clienti.

Tra i fiori all’occhiello di CMZ figura anche un servizio di assistenza tecnica post-vendita sempre attento, affinché le macchine siano sempre sinonimo di qualità.

Tutte queste caratteristiche intrinseche all’azienda si traducono poi nella creazione di torni CNC dalle alte prestazioni e con un’ottimale rapporto qualità/prezzo: due elementi che, da sempre, orientano le scelte dei clienti sulle macchine CMZ. ©TECNeLaB

Con più di 300 dipendenti e una presenza con filiali proprie nelle principali capitali europee, CMZ è riuscita a diventare una realtà di riferimento nel settore della macchina utensile.

Se vuoi rimanere aggiornato su Centri di tornitura iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

Control Techniques produce azionamenti elettrici a velocità variabile ai massimi livelli d’avanguardia tecnologica, con il supporto dell’importante capogruppo i...

Presente da oltre 35 anni sul mercato, Gimatic, azienda produttrice di pinze personalizzate per l’automazione di svariate applicazioni in laboratorio, possiede ...

Per FANUC l’automazione è una vera e propria passione. E la passione si inizia a coltivare a scuola. Ecco perché per la multinazionale la scuola è una parte imp...

Satres e CIMsystem collaborano per la realizzazione di un parco macchine efficiente e affidabile tutto italiano, in grado di fresare modelli in poliuretano in m...

ebm-papst è protagonista mondiale nella produzione di ventilatori e motori ad uso industriale, ovunque esista la necessità di movimentare aria. La filiale italiana è ubicata a Mozzate, in provincia di Como, e opera su tre unità produttive.

L’adozione dei robot alimenta la domanda di nuove competenze che richiedono istruzione e formazione specifiche. Marc Segura, nuovo Presidente della Divisione Ro...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl