Genesis Robotics & Motion Technologies presenta LiveDrive LDX ad automatico

2022-09-24 04:21:14 By : Ms. Grace WU

Bloccaggio rapido ed efficace con la leva a camma LAC-FL di Elesa

Partnership consolidata tra Stahlwille e Asi DataMyte Italia

Un webinar di Socomec sulla servitizzazione

Siemens alla settima edizione del Festival dell’Acqua di Torino

Sharp Europe: 110 anni di ininterrotta innovazione globale

Reinova: l’eccellenza europea nel cuore della Motor Valley

IMAGE CAPITAL: la fotografia come tecnologia dell’informazione al MAST

10 anni di attività celebrati da Ericsson presso il Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli

La trasformazione digitale nell’industria manifatturiera secondo Getac

Fra tradizione e innovazione, con le tecnologie di produzione ifm

Monitoraggio della posizione in caduta libera con encoder SIKO

Piante “robotiche”: osservazioni di Barbara Mazzolai, Direttore del BSR Laboratory dell’IIT

In alto i boccali! Nel birrificio Paderborner entra in scena un robot Motoman Yaskawa

Igiene e sicurezza delle connessioni certificate EHEDG con Murrelektronik

Automazione artica: i robot KUKA pallettizzano nella cella frigorifera

Oltre al cobot c’è molto di più: lo dice Gloria Sormani, Country Manager di Universal Robots per l’Italia

drinktec 12-16 settembre 2022 München (D)

IMTS 12-17 settembre 2022 Chicago (USA)

AMB 13-17 settembre 2022 Stuttgart (D)

SIMAC TANNING TECH 20-22 settembre 2022 Milano

Glasstec 20-23 settembre 2022 Düsseldorf (D)

e2 forum elevator+escalator Frankfurt 21-22 settembre 2022 Frankfurt am Main (D)

MARMO + MAC 27-30 settembre 2022 Verona (VR)

Micronora 27-30 settembre 2022 Besançon (F)

5 progetti ERC del Politecnico di Torino ricevono risorse aggiuntive grazie al bando FARE

10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

I robot collaborativi per il nostro manifatturiero

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Produttore di LiveDrive®, il motore direct drive a maggior densità di coppia del mondo nel campo della robotica e dell’automazione, Genesis Robotics & Motion Technologies presenterà nel corso di automatica, al padiglione B6, stand 303, la sua più recente linea di prodotti LiveDrive.

LiveDrive LDX è la prima serie di motori frameless, con tecnologia LiveDrive coperta da brevetto, che Genesis rende disponibile su vasta scala. Questa serie consente ai clienti maggiore libertà di progettazione nell’integrare in nuove applicazioni la densità di coppia più avanzata del settore consentita dai prodotti Genesis.

Vengono così garantiti alle macchine maggiore accelerazione, un aumento del carico utile e la riduzione in termini di massa e dimensioni, che determinano un miglioramento della produttività della macchina e del reparto produttivo.

“La serie di motori direct drive LiveDrive LDX rappresenta una svolta cruciale per Genesis e per l’industria. Il design frameless, coperto da brevetto, offre una coppia per massa fino a tre volte superiore a quella degli altri direct drive sul mercato, e questo garantisce livelli di produttività e prestazioni senza precedenti”, dice Chris Di Lello, CEO di Genesis.

“Siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto innovativo nel corso di automatica, ampliando così il nostro portafoglio prodotti e generando ulteriore valore aggiunto per i nostri clienti”, aggiunge Di Lello.

La serie LiveDrive LDX capitalizza i vantaggi offerti da LiveDrive LDD, l’unico motore direct drive per robot delta nel mondo per operazioni di pick & place, che elimina in molte applicazioni la necessità di un riduttore tradizionale. Questo riduce i fermi macchina, elimina la manutenzione del riduttore e annulla i rischi di contaminazione del prodotto, aspetto, quest’ultimo, essenziale nel confezionamento di alimenti, bevande e prodotti farmaceutici.

“I produttori di sistemi d’automazione, i costruttori di macchine e i progettisti di robot presenti ad automatica sono leader di mercato nel loro settore. Questi produttori di apparecchiature originali e di soluzioni di integrazione potranno avvalersi della nostra serie di motori direct drive frameless LiveDrive LDX per sviluppare soluzioni di automazione fra le più innovative del settore”, spiega Di Lello.

“Il settore ha fatto notevoli progressi nel campo dei sensori, dei controlli, dell’intelligenza artificiale e delle interfacce macchina. La nostra serie di motori direct drive frameless LiveDrive LDX consentirà ai clienti di servirsi di questi sviluppi per creare un maggiore e rinnovato valore aggiunto per gli utenti finali”, conclude Di Lello.

Nel corso di automatica, oltre a presentare la serie dei motori direct drive LiveDrive LDX, Genesis esporrà la linea di motori direct drive LiveDrive LDD integrati in sistemi di robot delta: l’ABIflexx Wide Delta a elevata velocità e precisione e il primo sidebot collaborativo ad alta velocità del mondo proposto da Wyzo che, grazie alle caratteristiche offerte da LiveDrive, non necessita di barriere protettive.

Se vuoi rimanere aggiornato su Motori e azionamenti iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

2022: anno importante per B&R. Inaugurato il campus formativo e innovativo a Eggelsberg, in Austria, dove, a settembre si svolge un evento dedicato ai clienti d...

Elettronica e automotive sono i comparti che maggiormente investono in robotica collaborativa: le industrie di questi settori richiedono sempre più payload estr...

“Tramite il nostro impianto di biogas generiamo elettricità e calore”, spiega Hermann Mueller, Manager Biogas Mueller GbR. L’impianto viene fornito senza sensor...

COMAU e KEBA hanno sviluppato una piattaforma che integra la gestione delle cinematiche robotiche. Il sistema di controllo Kemro X è ideale per gestire robotica...

Alla 33.BI-MU, con il motto “Accelerate Digitalization in Machine Tool Manufacturing for a Sustainable Tomorrow”, Siemens ribadirà la propria forza, sottolineando la completezza, la digitalizzazione e l’innovazione completa del suo portfolio.

Le proposte di Federico Bella, Laura Fabris, Andrea Lamberti, Michele Lancione e Alfonso Pagani sono state premiate per la loro eccellenza scientifica e origina...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl